Hai mai pensato di adottare un cane, magari commosso da una foto vista su internet o da un appello disperato e spezzacuore? per recuperare e aiutare un cane l’amore non basta, sei disposto ad impegnarti? Sei consapevole dell’impegno di tempo e soldi che comporta, dei rischi sanitari, della difficoltà di gestione di un animale di cui non sai nulla e che magari è sempre vissuto in un contesto completamente diverso dal tuo?
Sai quanti cani entrano ogni anno nel nostro canile? Poco più di un centinaio, quasi tutti rinunce di proprietà o accalappiature di cui non si riesce a risalire ai proprietari, cani che nessuno cerca più.
La permanenza in canile provoca ripercussioni psicologiche e a volte anche sanitarie nei cani, in certi casi compromettendone una futura adottabilità.
Il dottor Bruno Manuguerra, veterinario ed ex direttore sanitario del canile di Pr, ci illustra quanto sia complicata la gestione sanitaria in canile e ci invita ad adottare più responsabilmente per evitare future entrate in canile”
28 febbraio, conferenza “LE ADOZIONI DEL CUORE” con Bruno Manuguerra, medico veterinario
