Adotta un cane a distanza

L’adozione a distanza è una valida opportunità per le persone che amano i cani, ma che per vari motivi non possono portarli a casa. Con un piccolo contributo, infatti, si può aiutare un ospite del canile oltre a permettergli di vivere qualche ora felice fuori dal box.

Una volta trovato l’ospite della struttura che si vuole adottare, un volontario aiuta a compilare la scheda di adozione con i dati del cane e quelli dell’adottante, oltre a spiegare le principali regole che vengono sottoscritte.

Il contributo minimo richiesto è di 10.00 € mensili ed è utilizzato per coprire le spese necessarie al mantenimento del cane adottato.

 

Adozione a distanza di un cane che può uscire in passeggiata

La persona che sceglie l’adozione a distanza, si impegna a venire in canile almeno 1 volta alla settimana per portare a passeggio il cane nelle zone limitrofe alla struttura nelle giornate di mercoledì e/o sabato, tempo permettendo, dalle ore 15,00 fino a poco prima del tramonto.

Questa attività è molto importante per i nostri amici a quattro zampe, poiché gli consente di fare esperienze positive, di vivere a contatto con la natura imparando a socializzare con le persone e con il mondo esterno.

Adozione a distanza senza disponibilità alla passeggiata o di un cane con problemi comportamentali

Chi non può venire personalmente a trovare il cane, ma vuole comunque contribuire al suo sostentamento, può scegliere una tipologia di adozione alternativa che prevede solamente il versamento del contributo minimo di 10.00 €.

Con la stessa modalità è possibile adottare a distanza anche cani con problemi comportamentali, che per questo motivo non possono uscire in passeggiata con persone diverse dai volontari, onde evitare pericoli e di compromettere il lavoro che gli educatori fanno con loro. Si tratta comunque di un aiuto importante anche per chi, come loro, non può vivere in modo sereno una passeggiata.

A ogni adottante viene consegnata una Carta d’Identità del cane, con foto e generalità.