Turco

Ciao a tutti, sono Turco e questa volta sarò io a presentarmi. D’altronde, come si dice, chi fa da sé fa per tre!

 Come mi posso descrivere? Dunque.. Se state cercando un cane da adottare forse non sono proprio il primo nome che comparirà sulla vostra lista. Sono un cane dal pelo non proprio morbido, con un po’ di barbetta e delle sopracciglia importanti. Diciamo che, se mi chiedessero di descrivermi usando tre aggettivi, “bello” non sarebbe tra i primi che userei, ma, se saprete andare oltre a questo, avrò molto da offrirvi.

 Sono bravo a guinzaglio, magari a volte tiro un po’, ma abbiate pazienza, sono pur sempre un cane da caccia, e ho tanta voglia di esplorare e odorare il mondo esterno.

Convivo tranquillamente ormai da tempo con due spinoncine che sono la mia famiglia, e mi sento il loro punto di riferimento, questo ruolo mi piace!

Quando i volontari entrano nel box, mi avvicino contento e festoso per ricevere qualche carezza, o per cercare un po’ di contatto, cosa che apprezzo tantissimo. Mi sembra sempre troppo poco il tempo che mi dedicano, sono un cane molto affettuoso, e vorrei tanto una persona che si dedicasse a me a tempo pieno!

 Con l’età che avanza, come succede a qualche umano, è sorto qualche problemino al cuore, che però tengo sotto controllo prendendo ogni giorno le mie pastiglie. Quindi non lasciatevi spaventare da questo!

 Che dirvi ancora? Avrete capito che sono un cane equilibrato, ben disposto sia verso le persone che verso gli altri cani. Venitemi a conoscere e lasciatevi conquistare da ciò che si nasconde sotto il mio pelo arruffato!