Raccolta fondi

Per il mantenimento e la cura di tutti gli ospiti della nostra struttura le raccolte fondi sono essenziali e sono svolte completamente dai volontari.
Le principali attività che vengono realizzate sono:

  • Banchetti: In queste occasioni, sotto i portici di piazza Martiri a Carpi, mettiamo in vendita le creazioni artigianali delle nostre volontarie. I banchetti hanno luogo per tutto il periodo natalizio, durante i weekend e le festività comandate, continuano nel periodo primaverile durante le feste pasquali e potreste trovarli anche in occasioni particolari, come la Festa d’Utober, la Festa del volontariato e la Festa di Carpi. Si tratta di una bella opportunità per acquistare regalini di Natale o piccoli pensieri per omaggiare i propri cari, aiutando allo stesso tempo i nostri amici a quattro zampe.
  • Raccolta alimentare: Uno o due giorni all’anno, all’ingresso di diversi supermercati della città di Carpi (Ipercoop – Conad) i volontari del canile e del gattile spiegano alle persone che fanno la spesa come funziona la raccolta. Agli interessati viene dato un elenco in cui sono riportati gli articoli alimentari necessari alla struttura, oltre ad alcuni prodotti utili per la pulizia. I prodotti consegnati agli operatori all’uscita, a fine giornata vengono portati in sede dai nostri volontari. In questo modo, oltre alla spesa per casa propria, si ha l’occasione di aiutare il canile e il gattile negli acquisti indispensabili per proseguire l’attività di volontariato.
  • Festa canile: La festa si svolge solitamente nel mese di maggio ed è una giornata piena di giochi e divertimento. Pagando una quota all’ingresso, si ha la possibilità di consumare bevande, cibo e giocare alla ruota della fortuna. Inoltre si trovano truccabimbi e diverse altre attività di intrattenimento per grandi e piccini, che hanno così l’occasione di conoscere la nostra ONLUS.
  • Aperitivi pro canile: alcuni bar o strutture di ristorazione promuovono aperitivi il cui ricavato è devoluto al Gruppo Zoofilo Carpigiano. Ogni anno possono esserci cambiamenti con l’aggiunta di iniziative, come la lotteria nel 2017 conclusasi con un meraviglioso pranzo in cui sono stati estratti i biglietti vincitori. I vari servizi a cene e pranzi di beneficenza variano quindi preghiamo a tutti coloro interessati di mantenersi aggiornati.

Ovviamente tutte le attività saranno comunicate di volta in volta nella sezione “notizie” del sito e sulla pagina Facebook del canile: Gruppo Zoofilo Carpigiano.

Ringraziamo chiunque decida di partecipare, qualunque forma di aiuto per i nostri amici è importante.