Chi siamo

Il Gruppo Zoofilo Carpigano è un’associazione di utilità sociale (ONLUS), senza fini di lucro. Il Gruppo si occupa, grazie ad una convenzione triennale col Comune di Carpi del canile Intercomunale Carpi-Novi.

Il G.Z.C. nasce nel 1958 con sede all’Ex Mattatoio di Carpi, si trasferisce successivamente in un vecchio casolare di campagna a San Marino ed infine, nel 1997, nel nuovo stabile di via Bertuzza.

Il lavoro all’interno della struttura è gestito interamente da Volontari che, nel loro tempo libero, prestano servizio presso la struttura per garantire un’assistenza costante durante tutta la settimana. In caso di necessità i Volontari intervengono, sul territorio di propria competenza, per recuperare cani abbandonati e randagi, per poi accudirli e custodirli nel Canile.

Oltre all’attività presso la struttura, i Volontari promuovono frequenti iniziative pubbliche: campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono e l’utilizzo del tatuaggio/microchip per i nostri amici a quattro zampe, raccolte di denaro, generi alimentari e tutto ciò che può risultare necessario al mantenimento di tutti gli “ospiti” del canile.

I Volontari del Gruppo Zoofilo Carpigiano accolgono chiunque voglia far parte dell’associazione!