Adotta un cane a distanza

Ci sono persone che amano i cani e che vorrebbero portare a casa uno dei tanti amici a 4 zampe ma non ne hanno la possibilità.

Per questo da tempo è prevista l’opportunità di fare l’ADOZIONE A DISTANZA, una soluzione per chi vorrebbe avere un cane ma non lo può tenere a casa propria.

  • L’ADOZIONE A DISTANZA PREVEDE un contributo minimo di 10 EURO al mese che serviranno, in parte, a coprire le spese per il mantenimento dell’amico scelto. Chiediamo inoltre, agli “adottanti a distanza” di impegnarsi a portare a passeggio il cane almeno una volta alla settimana altrimenti, se non vi è possibile venire in canile meglio fare un’adozione generica per non vincolare un cane che poi non potete seguire. Al momento dell’adozione viene compilata una scheda con i dati del cane scelto e quelli dell’adottante.I cani sono tanti e tutti cercano affetto, molti di essi probabilmente passeranno la loro vita al canile, quindi anche l’adozione a distanza dona a loro piccoli momenti di felicità!
  • L’ADOZIONE A DISTANZA  è semplice, inizia con la scelta del cane che più corrisponde ai vostri gusti, per poi portarlo a passeggio (rigorosamente negli orari d’apertura al pubblico) solo nella zona limitrofa al canile e al guinzaglio.
  • L’ADOZIONE A DISTANZA E’ POSSIBILE ANCHE PER CHI NON PUO’ VENIRE PERSONALMENTE DAL CANE MA  SOLO PER CANI CON PROBLEMI TALI CHE IMPEDISCANO LA SUA USCITA DAL CANILE. Essa consiste nell’affidamento di un cane eventualmente di quelli con problemi comportamentali, che non potrebbero venir dati in custodia a chi si reca personalmente in canile. Il contributo minimo è sempre di 10 EURO e all’adottante verrà rilasciato certificato di adozione e foto del cane adottato. Verranno, inoltre, invitate informazioni sullo stato di salute del nuovo amico. Per questo tipo di adozione a presto sarà messa online una speciale foto gallery che vi darà la possibilità di scegliere direttamente il vostro amico a quattro zampe da adottare…