Tristan

Prima del suo ingresso in canile, Tristan viveva in una casa con altri cani. Il problema delle persone, spesso, é che vogliono strafare, pensando di poter riuscire ad occuparsi di tutto. Vi sveliamo un segreto: purtroppo non é così. E, dunque, é per problemi di gestione che Tristan é finito in canile.

Per lui cerchiamo persone attive ed energiche, che abbiano la possibilità di fargli fare lunghe passeggiate, cosa che Tristan adora. In passeggiata é molto bravo, e quando incontra altri cani lungo il percorso li ignora, continuando a godersi il suo momento di libertà. Appena usciti dal box tira un po’, ma ha poi le sue ragioni. Lui aspetta impaziente quel momento per tanti giorni e, quando finalmente ci vede entrare con la pettorina, diventa incontenibile. Al contrario, quando il suo conduttore, alla fine della passeggiata, cambia il senso di marcia per tornare indietro, Tristan si trasforma improvvisamente in un cane lentissimo, e trascina, poco convinto, le sue zampotte verso il canile, facendoci capire che lui sarebbe stato volentieri fuori ancora per tanto tempo.

E’ un cane piuttosto socievole, ma rimane un amstaff, e si approccia in modo molto fisico. Abbiamo fatto prove di inserimento con cagnoline femmine paritaglia, ma il canile e i suoi box angusti non sono il luogo adatto per una convivenza felice. Tuttavia, non ci sentiamo di escludere la possibilità di un’adozione in famiglie in cui sia già presente un altro cane, purché femmina, paritaglia e piuttosto tranquilla.

Tristan é in canile che aspetta la sua Isotta-famiglia, venite a conoscerlo!