Mary

Cara Mery, ci hai lasciati anche tu.

Eri una cagnolona dal carattere forte e deciso, ma ti scioglievi subito quando entravamo nel tuo box. Ti fermavi davanti a noi, guardandoci fisso, in cerca di qualche carezza. Adoravi uscire in passeggiata, anche se non ti affidavamo proprio a tutti.. Abbiamo già detto che avevi un bel caratterino, e come darti torto. Volevi solamente essere trattata con rispetto, senza troppe confidenze o ruffianate, e questa ci sembrava una richiesta più che legittima da parte tua.

In questo inverno freddo, tutte le sere ti tiravamo fuori dal box per metterti in una stanzina riparata al caldo, perché altrimenti la mattina, al nostro arrivo in canile, ti avremmo trovata a dormire fuori, in balia delle intemperie. Tu lo sapevi, e ci aspettavi davanti alla porta del box, pronta per la trasferta notturna. Mery, ormai non eri più una giovincella, e le fredde temperature che abbiamo passato di sicuro non erano l’ideale per te.

Eri entrata in canile nel 2012 e sapevamo che, con il tuo caratterino, sarebbe stato difficile trovarti una famiglia. Non é mai facile spiegare alla gente che i cani come te non sono cani aggressivi o pericolosi, nel modo più assoluto. Con te ci sarebbe stato solo bisogno di una persona paziente e rispettosa dei tuoi spazi, in grado di instaurare, nel tempo, un rapporto di fiducia. Purtroppo non abbiamo mai trovato nessuno interessato a te e disposto ad accettare questo, ma speriamo di essere riusciti a concederti una vita dignitosa, perché questo alla fine é il nostro obiettivo, per tutti voi.

Addio, cara Mery. Noi e il tuo compagno di box, Rex, non ti dimenticheremo. ❤🐾